Scrigno del Cuore nasce per consentire un passaggio più dolce dalla presenza all’assenza. Si tratta, infatti, di un elegante feretro la cui particolarità è una serie di piccoli cuori in legno rimovibili che potrete conservare come ricordo della persona che ci ha lasciato. Ricavati con eleganza minimale, i cuori rappresentano un tangibile legame col proprio caro da portare sempre vicino
"L’indissolubile vincolo sentimentale che anima la memoria dei nostri cari è da oggi “racchiuso” negli elementi di un feretro unico, pensato ad hoc per suscitare un’emozione forte: quella di un gesto d’amore, da stringere tra le mani e custodire per sempre."
Questa particolarità dello Scrigno del Cuore consente di rinnovare il rito di commiato ed offrire una nuova ed indimenticabile cerimonia, durante la quale proverete l’emozione del ricordo tangibile ma anche del dono: i cuoricini in legno potranno essere sostituiti da cuori in cartoncino su cui sarà possibile scrivere un pensiero, una parola, una firma (“Ciao Nonno, proteggici dal cielo...”).
Una grande opportunità quella di potersi esprimere, di comunicare con un ultimo messaggio con chi ci lascia fisicamente ma non spiritualmente.